Giochi Multiplayer online: Blitzkrieg 2



Vedi Blitzkrieg 2: il trailer
Personalmente amo i giochi strategici in tempo reale, ambientati durante la seconda guerra mondiale, che diano la possibilità di giocare in modalità multiplayer. Ho trovato tutte queste caratteristiche in un gioco sicuramente datato (la prima uscita è stata nel lontanissimo 2005), ma che personalmente considero ancora insuperato:
Blitzkrieg 2.

Introduzione alla partita online

Dopo aver registrato il vostro account, basterà cliccare sul bottone Nival.net per entrare nella schermata introduttiva. A
questo punto si può decidere, tra l’altro, se creare una partita personalizzata, oppure partecipare a quelle già create da altri utenti. La personalizzazione consente di decidere il periodo storico della partita, la velocità del gioco, la sua durata ed anche il tempo minimo che serve alla conquista di un avamposto.

Il gioco
Una volta decisi i parametri di gioco, il vostro obiettivo sarà quello di conquistare tutte le caserme degli avversari. Il
timer in basso a destra indica quanto manca i rinforzi, che potrete scegliere tra unità di terra o aria. Fondamentale nella
strategia del perfetto comandante è la difesa degli avamposti conquistati, soprattutto dagli attacchi aerei, tramite veicoli terrestri per la contraerea o tramite Caccia che attaccano unicamente gli aerei avversari (da non confondersi con quelli aria-terra che servono a colpire solo gli obiettivi terrestri).
Se le proprie unità sopravvivono agli attacchi effettuati, acquisiscono esperienza e guadagnano un grado; a questo punto consiglio di farli affiancare da un camion di genieri per la riparazione.

Considerazioni

Pur essendo, come dicevo, un gioco “d’altri tempi”, ho constatato che numerosi sono i giocatori sempre presenti sulla stanza multiplayer; il gioco ha evidentemente attecchito di più in paesi come la Germania e la Polonia, visto che molti giocatori provengono da quelle nazioni. Non temete quindi di trovarvi da soli ad aspettare che qualcuno vi sfidi.
Se condividete con me la passione per Blitzkrieg 2, aggiungete i vostri commenti al mio articolo, e sappiate che se vi connetterete per partecipare al gioco online, avrete buone possibilità di trovarmi, soprattutto la sera, con il nick “loasterix”. Vi aspetto!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest