Giochi per Cellulari



Da alcuni anni si sta scatenando la moda del cellulare migliore che tiene in considerazione sia la bellezza estetica e sia le funzionalità del cellulare.

Già sui primi modelli di cellulari in bianco e nero erano presenti sfiziosi giochini che diventavano un buon passatempo nei momenti più noiosi della giornata.

Con il grandissimo progresso che questi dispositivi mobili hanno ottenuto, si sono sviluppati di conseguenza anche i giochi per cellulari.

I “games” di oggi sono tutta un’altra cosa!

La grafica è molto migliore, la gestione del proprio ruolo è decisamente più avanzata e, per la gioia di tutti coloro che amano giocare al cellulare, le case produttrici stanno creando delle batterie sempre più potenti e resistenti, in modo da permettere maggiore autonomia al telefonino e una più piacevole esperienza di gioco per il giocatore.

Possiamo dire che il massimo sviluppo dei giochi per cellulari si è avuto recentemente con l’iPhone, che ha creato un gigantesco business con la sua Appstore.

Migliaia di giochi di tutte le categorie e con le più svariate modalità di gioco pronte da scaricare, gratuitamente e a pagamento.

La forza di questo colosso in questo settore cresce ogni giorno di più, ma ovviamente il web non resta a guardare e le alternative prettamente gratuite in giro si trovano eccome!

Non è da trascurare anche il grandissimo lavoro che è stato svolto sui dispositivi Nokia per la creazione di giochi per cellulari sempre migliori.

L’ ultimo grande successo della Nokia è stato appunto lo store Ngage che permette, a tutti i possessori di un cellulare Nokia con sistema operativo Symbian 3rd o 5th, di scaricare comodamente dal cellulare stesso i giochi desiderati, in modo che si possa avere un maggiore coinvolgimento dell’utente e una maggiore possibilità che l’utente dal proprio dispositivo mobile scarichi direttamente il gioco.

Con Ngage si possono anche condividere i punteggi e far crescere il proprio utente virtuale.

Una possibilità che molti giocatori amano, proprio per la competizione che si viene a creare nell’intera “community”.

Insomma i giochi per cellulari sono diventati davvero un grande business ma soprattutto un bellissimo passatempo per chiunque.

E voi cosa ne pensate?

Se avete giochi sul vostro cellulare, quali preferite?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Pinterest