Gioco di calcio a 1 centesimo



20090820manageriale-di-calcio

Il settore dei videogiochi è sempre più competitivo, a maggior ragione quando riguarda il calcio, lo sport più diffuso nel mondo.

Tutti conoscono la sfida tra FIFA e PES per aggiudicarsi il titolo di miglior gioco di calcio. Ma oltre a questi giochi, che simulano veramente le partite di calcio, vi è un’altra categoria di giochi che va per la maggiore: i manageriali di calcio.

Si tratta di quei giochi in cui si impersonifica l’allenatore e manager di una squadra di calcio che occorre portare dalle serie inferiori ai vertici del campionato. In questo settore ormai domina incontrastato Football Manager, anche se in Italia ha un buon apprezzamento anche Scudetto.

Ma uno dei primi giochi manageriali di calcio è stato Championship Management, poi schiacciato dalla concorrenza.

E’ notizia di oggi che la EIDOS, che pubblica il gioco, ha lanciato una nuova e clamorosa campagna promozionale per rinverdire i fasti di Championship Management.

Grazie a questa promozione si può acquistare il gioco di calcio manageriale al prezzo desiderato, anche 1 centesimo di euro.

Come mai il gioco costa così poco? Si tratta di una chiara iniziativa promozionale per far avvicinare più persone al gioco. Da indiscrezioni, la EIDOS ha investito molto e questa versione di Championship Management sembra molto migliorata rispetto alle precedenti. La community online del gioco inoltre è gia molto sviluppata.

Per il gioco come detto si pagherà quanto si vuole, si può già prenotare dal sito di Championship Management fino al 10 settembre. Dall’11 settembre la promozione finirà e il manageriale di calcio costerà 30 euro.

Per l’acquisto del gioco è richiesto anche un contributo fisso di 2,5 euro; inoltre l’aggiornamento del database dei giocatori costa 5 euro.

Ma vale la pena di provare questo manageriale di calcio quasi gratuito e confrontarlo con Footbal Manager.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest