Gioco Online: Travian



Travian (www.travian.it) è un gioco molto simile a Tribal Wars, cioè un gioco di strategia medioevale.

Per giocare non è richiesto nessun download ma è completamente online dove sono registrati più di 140.000 utenti divisi in 8 differenti server. Il gioco consiste nel creare il proprio villaggio aumentando le risorse e creando il proprio esercito. Quando si avrà raggiunto un certo livello di edifici si potrà cominciare a conquistare i villaggi degli altri utenti e espandersi in tutta la mappa (molto grande). Per registrarsi bisogna indicare il server a cui registrarsi (non sono presenti tutti i server perché alcuni possono essere pieni e quindi non accettare più nuovi utenti) e inserire il Nome Utente, l’E-Mail, scegliere la proprio tribù: Romani, Teutoni o Galli e scegliere il settore in cui posizionare il proprio villaggio.

A seconda della tribù scelta si godrà di alcuni vantaggi che rifletteranno il proprio stile di gioco, ad esempio i Romani sono la tribù più semplice da gestire perché permette di aumentare il livello di due costruzioni alla volta ma ha la difesa contro la cavalleria bassa; i Galli sono molto veloci negli spostamenti, abili in difesa ma abbastanza scarsi nell’attacco; infine i Teutoni sono l’opposto dei Galli, sono lenti, aggressivi e poco capaci nella difesa.

Una volta effettuato il Login visualizzeremo la piantina del villaggio dove ci vengono date informazioni sui livelli delle risorse, le unità presenti nel villaggio, le costruzioni in corso, le risorse presenti e gli eventuali attacchi o supporti in arrivo.

s1.gif

Cliccando sul centro della piantina visualizziamo il centro del villaggio dove sono presenti tutti gli edifici e ci vengono date informazioni sui loro livelli. Da qui possiamo accedere a ogni edificio cliccando su di esso.

s7.gif

La mappa è uno strumento fondamentale perché indica la nostra posizione e la posizione dei nostri alleati e nemici nel mondo. Per accedere ad esse basta cliccare sul terzo cerchio in alto. Per spostansi al suo interno bisogna cliccare sulle rispettiva 4 frecce.

s8.gif

I report invece sono visualizzabili dall’ultimo cerchio in alto e indicano il risultato di una battaglia: chi è il vincitore, quante truppe hanno partecipato e quante son o morte.

s5.gif

Il gioco all’inizio è abbastanza lento, ma poi diventa molto piacevole. Quando si raggiunge un certo livello si entra a far parte delle alleanze dove si radunano gli alleati per combattere insieme e parlare nel forum privato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • il grande cq,

    bello

  • Angel

    è gratis?

  • Angel

    risp al + presto x favore!!!

  • sisi è gratis, o meglio se vuoi puoi pagare e sostenere il gioco, ma l’iscrizione semplice è gratuita

Pinterest