Gli occhiali Google: vedere la realtà con in più elementi virtuali



Che Google non fosse totalmente impegnata nel mondo di Internet, ma anche in quello informatico generale, non vi sono dubbi: basti pensare alla produzione del sistema operativo per smartphone e tablet “Android”. Inoltre, Google non manca anche di sfornare idee per progetti rivoluzionari: l’automobile che si guida da sola ne è un esempio lampante. In aggiunta a tutti questi esempi, una notizia recente de Il Sole 24 Ore mette in luce il progetto di un possibile prodotto futuro dell’azienda di Mountain View: gli occhiali intelligenti.

 

 

Gli occhiali di Google sarebbero nientemeno che la rivisitazione del modello normale di occhiali, ma con in aggiunta vari elementi tecnologici, che consentiranno di ottenere informazioni in tempo reale su ciò che si vede tramite gli occhiali. In più, la possibilità di scattare fotografie e registrare video.

 

Gli occhiali di Google consentono all’utente l’interazione sia per mezzo della voce, sia per mezzo del tatto. Attualmente il prototipo di questo progetto è in prova per alcuni dipendenti Google.

 

Questa nuova tecnologia che Google si accinge a diffondere consentirà di unire a ciò che si vede nella realtà, anche tutti gli elementi prettamente tipici del mondo virtuale: le informazioni su monumenti visti, per esempio. Ciò consentirebbe un accesso istantaneo alle informazioni, proporzionale a ciò che si vede in un dato momento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest