Gli orari dei treni sull’iPhone!!! Locomotimes – Recensione



Si chiama Locomotimes la nuova applicazione versione free di cui andremo a parlare oggi.

L’App ci permette di consultare e sopratutto di acquistare in modo semplice e veloce gli orari ed i ticket dei treni relativi ai tratti di tutta la penisola nazionale ed anche verso alcune città europee.

L’interfaccia è strutturata in modo molto semplice e chiaro, dalla schermata principale possiamo scegliere le varie opzioni per eseguire una ricerca e visualizzare gli orari. Vediamo un po’ come funziona:

Le informazioni di ciascun risultato cercato comprendono l’ora e la stazione di arrivo e di partenza, la durata totale del viaggio, il tipo di treno, i dettagli su tutti i cambi intermedi, un eventuale alert che indica se la soluzione include dei cambi con un intervallo di tempo troppo breve, e le tariffe sia di prima che di seconda classe (presente un tasto che offre possibilità di acquistare il biglietto).

Inoltre nella ricerca non vengono restituite solo soluzioni di viaggio ottimali ma l’app permette anche di includere anche quelle a volte più lente ma sicuramente più economiche.

Per acquistare un ticket basterà cliccare su l’orario selezionato e si aprirà in automatico la pagina dell’acquisto su trenitalia.it tramite safari.

Davvero una bella applicazione!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest