Google Adsense: le venti keyword più pagate da Google del 2009.



20090726guadagnare-google-adsense

Come sicuramente tutti i pubblisher di siti web(e noi articolisti) sapranno e che google adsense,il famoso servizio che ci paga a fronte di un click all’interno dei propri annunci,accredita una cifra ottenuta a  seconda dell’importanza(concetto un po’ scarno ma è più o meno così) della chiave di ricerca su cui è stato effettuato il relativo collegamento.
Nel 2007 e nel 2008 le chiavi di ricerca più importanti riguardavano principalmente gli hosting e gli articoli inerenti ai finanziamenti online,quest’anno invece le chiavi di ricerca più pagate riguardano vari aspetti inerenti sempre alla concorrenza.
Le principali venti chiavi più pagate sono

  1. Yahoo
  2. hosting yahoo
  3. mesotelioma
  4. farmaci tumorali ( utilizzate questa chiave a vostro buon cuore,non è il massimo speculare sulla salute altrui).
  5. rimozione peli laser
  6. studi giuridici
  7. assicurazioni
  8. gestione sicurezza di eventi
  9. connessione prepagata wireless
  10. ipertensione polmonare primaria
  11. adsense
  12. prestiti e mutui
  13. Fortis assicurazione sanitaria temporanea
  14. cliniche dimagrimento
  15. alberghi e hotel
  16. materie plastiche
  17. derivati petroliferi
  18. aziende forex
  19. 18. prestiti giovani
  20. vigilanza privata
  21. vendita server


Come potete notare una chiave molto pagata è proprio Yahoo: principale competitor di google a livello di motore di ricerca. Eppure..quest’ultima è una delle chiavi più pagate! Probabilmente perché la stessa Yahoo fa molta pubblicità competitiva attraverso il canale google. Sborsando cifre molto interessanti per essere tra le prime più pagate.
Vediamo subito dopo ai primi posti le chiavi riguardanti la medicina e gli studi scientifici. A agli ultimi posti stavolta i prestiti e le vendite di server.
Evitate però di inserire queste chiavi qualora il vostro articolo sul vostro blog non faccia riferimento ad un articolo specifico: dunque se nel mio articolo parlo di fumetti risulterà assurdo inserire una chiave di ricerca con nome “medicina”.

Per maggiori informazioni su come migliorare i vostri articoli,ed i relativi guadagni,vi suggerisco di dare un occhiata anche ai seguenti articoli:

social network con più traffico

alternativa a googleadsense

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Più che di chiave importante parlererei di chiave contesa il cui valore è direttamente proporzionale al livello di competizione che si crea tra gli inserzionisti di un dato settore.

  • Classifica interessantissima, l’autore pero’ dovrebbe aggiornarla ogni mese, sarebbe ancora piu’ comodo per noi webmaster.
    Grazie , bel blog!

Pinterest