Google AdWords Editor: gestire le proprie campagne pubblicitarie offline



Google AdWords è uno dei principali strumenti pubblicitari presenti in Internet, poiché consente di pubblicare annunci sulle pagine dei risultati di ricerca e su quelle di alcuni servizi Google, nonché su tutti i siti web che aderiscono al programma Google AdSense. Data l’importanza dello strumento, gli inserzionisti prestano particolare attenzione alle funzioni offerte ed ai dettagli che permettono di ottenere maggiore visibilità a costi minori.  L’interfaccia AdWords è molto ricca di funzioni e gli inserzionisti spesso studiano le caratteristiche delle varie funzionalità e dei meccanismi interni che regolano AdWords per mezzo dei materiali disponibili sulla guida di supporto tecnico del servizio. Quando gli inserzionisti non riescono a trovare risposte alle loro domande, possono contattare il servizio di supporto tecnico (che è disponibile in quanto AdWords è un servizio a pagamento) o porre una domanda sul forum ufficiale di assistenza (come avviene per molti altri servizi Google).

L’interfaccia online è ricca di funzioni, tuttavia per gli inserzionisti è rilevante anche sapere come gestire le proprie campagne pubblicitarie in assenza di una connessione ad Internet. Google ha pensato a questo problema ed è per questo che ha sviluppato Google AdWords Editor, un programma installabile sul computer, che permette di gestire localmente le proprie campagne pubblicitarie, avviando processi di sincronizzazione con i server Google non appena è disponibile la connessione ad Internet.

Google AdWords Editor si presenta con una grafica semplice e con un’interfaccia intuitiva e fruibile da chi ha già dimestichezza con l’area online. Il programma è gratuito e consente di non rinunciare mai alla gestione delle proprie campagje pubblicitarie AdWords, neppure in assenza di connessione ad Internet. Un inserzionista che sente l’urgente bisogno di accedere alle sue campagne pubblicitarie trova nel programma un valido supporto offline; se l0 stesso inserzionista deve applicare delle modifiche alle campagne ma non può accedere ad Internet, le funzioni di modifica e di sincronizzazione offerte dal programma possono aiutarlo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest