Google AdWords: guida al centro clienti



Google AdWords è uno strumento pubblicitario nato con lo scopo di fornire un valido supporto per tutti coloro che intendono fare conoscere la propria attività. Tuttavia, non sempre gli utenti desiderano gestire personalmente i propri account AdWords, o perché non hanno sufficiente esperienza, o perché non ne hanno il tempo. Così si affidano a professionisti e agenzie della pubblicità, quasi sempre partner certificati di AdWords, per la gestione dei propri annunci sul servizio pubblicitario di Google.

Google offre, oltre alla possibilità di registrare un account AdWords classico (ideale per chi desidera avviare una campagna pubblicitaria), anche quella di registrare un account AdWords Centro Clienti, ideato proprio per le agenzie ed i professionisti che svolgono, come mestiere, quello di creare, ottimizzare e gestire le campagne pubblicitarie per conto dei loro clienti.

L’account Centro Clienti si presenta con una pagina iniziale in cui vengono mostrate tutte le utenze AdWords registrate. Dalla stessa pagina è possibile creare, con pochi click, gli account per i propri clienti, con possibilità di offrire loro un accesso limitato (per consentire loro la visualizzazione dei progressi delle campagne) o anche completo (per consentire loro di collaborare con l’agenzia/il professionista per quanto riguarda la gestione AdWords). Se non si associano i dati di accesso di un Google Account esterno, l’account AdWords sarà gestibile unicamente dal centro clienti personale.

La tabella degli utenti mostra, oltre alle utenze registrate, anche le statistiche sul rendimento delle campagne: ciò permette di avere un rapido sguardo sul rendimento generale dei servizi offerti ai propri clienti.

Quando un account viene creato nel centro clienti, a questo viene assegnato un ID AdWords, proprio per come avviene con gli account indipendenti. A tutti gli account creati, è possibile modificare il nome.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest