Google aggiorna le proprie opzioni di ricerca



Logo Google

La guerra tra i motori di ricerca è continua ma nonostante questo big G riesce sempre a rimanere l’incontrastato padrone della rete. Quando il nuovo Bing è venuto alla luce sono moltissimi gli utente che hanno subito pensato ad un cambio di rotta della massa ma così non è stato è gli utenti che sono rimasti fedeli a quest’ultimo non sono ancora in numero considerevole e si sono stabilizzati dopo una grande crescita iniziale.

Nonostante questo Google non smette di aggiornarsi e di aggiungere sempre nuove caratteristiche che rendono la ricerca più facile e completa. Oggi vi partiamo della neo aggiunta barra laterale che permette di scegliere la tipologia delle ricerche per avere dei risultati finali migliori. L’aggiunta, per il momento, è possibile vederla solo se si sceglie la lingua inglese come lingua di default delle ricerche e, considerando che molti non ce l’hanno già impostata in questo modo vi mostro uno screenshot che sicuramente vi farà capire meglio e subito le caratteristiche della novità.

google barra laterale

L’utilità di questa barra laterale è molta e costituisce davvero un modo per rendere le ricerche perfette. Un esempio, la possibilità di ricercare solo all’interno di forum impostando un determinato arco di tempo del post o il filtraggio delle “pagine visitate” e “pagine non visitate”.

Per scoprirne a fondo le caratteristiche non vi resta che provarlo, rimarrete sicuramente esterrefatti di quanto sarà più facile trovare ciò che cercate.

Se non siete d’accordo sull’utilità della barra o avete dei dubbi non esitate a commentare in questo post.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest