Google Android Ora disponibile il codice sorgente gratis



sdkgoogleandroid.jpg

Android è un sistema operativo dedicato al mondo dei dispositivi mobili, e provienedirettamente da linux e derivati.  Il sistema è dotate di una serie di librerie condivise che permettono l’integrazione dei diversi software all’interno del sistema operativo stesso.

Google ha rilasciato già un paio di mesi fa un SDK (Standard Development Kit), ossia uno strumento dedicato alla creazione di software appositamente per i sistemi operativi Android.

Proprio in questi giorni invece Google ha reso disponibile a tutti il codice sorgente di Android, una scelta sicuramente apprezzata dagli utenti sicuramente un po’ più esperti, questo significa che chi ne ha le abilità potrà apportare miglioramenti al codice di Android e redistribuirlo, il tutto non può che portare a un continuo miglioramento, affidabilità e completezza dell’intero sistema operativo.

Oltre a migliorie, è molto probabile che aumenterà la gamma di dispositivi supportati, così magari da trovarsi a poter installare Android sul proprio vecchio palmare, magari con attualmente Windows Mobile :D

Credo che l’apertura dei sorgenti sia un grande punto di forza che amplierà il consenso degli utenti a questo progetto.

Voi cosa ne dite?

20081022_android-google-phone.jpg

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest