Google android



20091102andoridPer anni si era sparsa la voce che Google fosse stato  in procinto di rilasciare il proprio cellulare, ma quando la piena verità è venuta fuori la realtà era un po diversa. Invece di un telefono ,Google, aveva effettivamente messo a punto un sistema operativo mobile chiamato Android. The Magic HTC, che ha appena lanciato in Australia, utilizza questo sistema operativo Android.
I telefoni cellulari sono simili ai personal computer e hanno un sistema operativo che fornisce ai telefoni con le loro funzionalità di base e che gira su hardware specifico e si può installare il software sul telefono. Ancora una volta in un modo molto simile ai computer, i produttori di hardware mobile phone sono spesso diversi dai creatori del sistema operativo.

Apple è l’eccezione a questa regola,  fabbricano sia l’hardware che il sistema operativo.
È naturale mettere a confronto la magia per l’iPhone di Apple, ma che non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista, perché ci sono tre versioni diverse di hardware del telefono cellulare con solo gli ultimi due offerti ufficialmente  in Australia. Con il 3GS più recenti iPhone appena rilasciato verrà ora fornito con un sistema operativo molto aggiornato che risolve molti dei problemi precedenti e introduce nuove funzionalità per renderlo molto più vicino alla magia HTC.
Questa recensione è per il sistema operativo Android .
Android è un sistema operativo basato su Linux per i telefoni cellulari e dispositivi mobili. I rapporti sono venuta fuori con i lettori multimediali, unità GPS, cornici digitali e persino telefoni fissi che usano Android. Mentre Google originariamente aveva sviluppato il sistema operativo Android per la Open Handset Alliance, che è una raccolta di 50 aziende, che sono ora responsabili per il suo sviluppo.
Sulla lista di Google coloro che sono coinvolti con Android include aziende famosissime di cellulari, HTC, Motorola, Samsung, LG e Sony e Erricson e gli attori principali nel campo dei pc e delle industrie connesse, tra cui Intel, Texas Instruments, Toshiba, Garmin, Asustek, Acer e Nvidia .
Questo mette insieme una quantità enorme di mercato della telefonia mobile su un progetto e, a parte Apple,l’unica grande azienda che manca in questo progetto è Nokia. Se Google può farcela possono fare per il telefono cellulare  quello che Microsoft ha fatto per il PC.
Ho letto da qualche parte che ci sono 19 diverse versioni pronte per il rilascio…..

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • trabbo

    il problema secondo me è lo store di Google k nn sarà mai completo (come l’app store) xk (sempre secondo me) c’ è troppa differenza hardware fra i vari telefoni prodotti

Pinterest