Google App per Windows 8



Da oggi è disponibile, nel Window 8 Store, un’applicazione prodotta da Google. L’applicazione offre anche all’ecosistema generato da Windows 8 l’esperienza di ricerca della grande G.

Il funzionamento è semplice: installata l’app, si ha a disposizione una schermata con la classica search box (supportato anche l’input vocale).

Basterà digitare il termine di ricerca per avere delle anteprime dei siti internet offerti come risultati della query. In sintesi sarà come lasciare il mouse su un link e leggerne l’anteprima dei contenuti: pare che anche la funzione “Ricerca immagini” abbia adottato un funzionamento simile. Lo sviluppo di quest app, afferma il programmatore Microsft Mohamed Mansour, conferma l’attenzione di Big G per il nuovo ecosistema Windows e la decisione di non lasciare questo nuovo ambito di mercato in mano al motore di ricerca interno, Bing (ex Live Search).

Inoltre, riflette Mansour, è probabile che questa app sia solo l’apripista di tutta una serie di appl volte a portare su Windows 8 tutti i più famosi servizi di Google: Gmail. Picasa, YouTube.

Via | CNET

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest