Google App Store : un altro store online presente a breve?



20100202google-app-store-apple-online-internet

Secondo indiscrezioni Google si sta preparando al lancio, previsto per marzo, di una nuova piattaforma commerciale; uno store online di applicazioni destinate ad un’utenza professionale.

Come l’ App Store di Apple che sta avendo un successo mondiale anche Google mette a disposizione dei suoi partner la vendita agli utenti di applicazioni remote di Google per l’ufficio come Gmail, Gtalk, documenti e fogli di lavoro, utility per la sicurezza e per la sincronizzazione dei contratti.

I ricavi poi saranno condivisi tra l’autore e Google stesso tramite un modello di revenue sharing.

Le App che si trovano all’interno serviranno anche ad accrescere le funzionalità già esistenti nei servizi o ad integrarne altre, aumentando così la possibilità di personalizzazione.

Ricordo inoltre che Google ha già un portale chiamato Google Solutions Marketplace dove gli utenti possono comprare estensioni e servizi di supporto; forse Google App Store sarà una versione migliorata che, secondo il Wall Street Journal, potrebbe offrire un mercato di compravendita delle App che ancora il Google Solutions Marketplace non ha.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest