Google celebra la Festa dei Lavoratori con un doodle



Oggi Google ha pubblicato un doodle universale sulle pagine iniziali del motore di ricerca. Questa volta il logo della celebre azienda di Mountain View è stato modificato in occasione della Festa dei Lavoratori (Festa del Lavoro), celebrata il 1 Maggio.
Il doodle rappresenta un operaio che solleva la scritta “GOOGLE”, a sinistra viene invece raffigurata una cassetta degli attrezzi. Il doodle ha duplice significato: può semplicemente raffigurare un operaio alle prese con il suo lavoro, come può anche raffigurare un operaio in manifestazione. Non è la prima volta che l’azienda Google celebra la Festa dei Lavoratori. In passato sono stati pubblicati altri due doodle, nel 2010 e nel 2011, di cui riporto qui i link:
Il 29 aprile del 2004 invece apparve un doodle solamente nelle pagine finlandesi e svedesi di Google, che festeggiava il Labour Day 2004 nazionale.
Allo stato attuale non è ancora stato pubblicato alcun messaggio ufficiale sulla pagina Google+ di Google, come non è apparso alcun articolo sul blog ufficiale generale internazionale.
Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest