Google chiuderà iGoogle



La notizia recente riguarda uno dei prodotti storici di Google. Si tratta di iGoogle, ovvero il servizio che permette di personalizzare la home-page del celebre motore di ricerca secondo le proprie esigenze ed i propri gusti, aggiungendo applicazioni, temi ed effetti grafici a Google. iGoogle verrà chiuso tra 16 mesi.

Il lasso di tempo è ampio e permetterà agli utenti di adeguarsi in tempo al cambiamento. Molti utenti sono scontenti della decisione presa da Google che, d’altronde, sta portando avanti il suo piano di pulizia che prevede l’eliminazione dei servizi che non hanno mai avuto particolare successo o che sono ritenuti obsoleti con l’avanzare del progresso delle nuove tecnologie.

Nel caso di iGoogle, la decisione presa è motivata dal fatto che i browser moderni (e in particolare modo Chrome) dispongono già di un sistema di applicazioni che, di fatto, sono direttamente installabili nel browser. Stesso discorso vale per Android. La versione di iGoogle per i cellulari verrà disattivata già verso la fine di questo mese.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest