Google Chrome: il sorpasso è avvenuto



Lo storico sorpasso è avvenuto: adesso Google Chrome, il celebre programma di navigazione prodotto dall’azienda di Mountain View e che ha avuto con il passare degli anni un forte incremento di popolarità, è effettivamente il browser web più utilizzato in assoluto. I dati arrivano da StatCounter.

Questo sorpasso vede il celebre browser di Microsoft, Internet Explorer, perdere la prima posizione (e Internet Explorer è il browser preinstallato nelle copie di Windows, di gran lunga è sempre stato il browser più diffuso, anche se con la forte concorrenza di Mozilla Firefox). Questa volta si ha a che fare con una vera e propria scalata di posizione in classifica. Google Chrome è il browser più utilizzato. Questo è anche un segnale di come siano sempre più gli utenti che dedicano del loro tempo a scegliere un programma di navigazione, oltre a quelli che utilizzano già Internet Explorer perché già fornito in dotazione. Nonostante questo sorpasso, la posizione di Internet Explorer rimane ottima e, con le nuove versioni, Microsoft sta rilasciando un browser sempre migliorato nelle sue funzioni.

E’ anche grazie alla realizzazione di tecnologie, soluzioni e algoritmi atti a rendere più veloce il caricamento delle pagine, più sicura la navigazione e più personalizzabile il browser, che Google Chrome ha raggiunto questo traguardo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest