Google Chrome OS: il nuovo sistema operativo gratis di Google



Google Chrome OS sarà disponibile nel secondo semestre del 2010, e sarà destinato a tutti gli utenti finali che usano quotidianamente il computer i motivi più diversi.

Si tratterà di un nuovo sistema operativo gratuito e compatibile con tutti i tipi di pc. Google ha confermato che potrà essere usato anche sui notebook e sui sistemi basati su architettura ARM ( quella già montata in molti modelli di telefonini ).

Lo scopo finale di Google è quello di fare di Google Chrome OS un sistema ideale per navigare sicuri sul web, al riparo da virus, malware e trojan, molto funzionale per l’utilizzo di tutte le applicazioni Internet.

Il sistema operativo sarà veloce e leggero, si avvierà e renderà disponibile il web in pochi secondi. L’interfaccia utente semplice e intuitiva è strutturata in modo da non essere ingombrante, e deriva dalla grande esperienza fatta sul web.

Come è stato fatto per Google Chrome, Google ha ridisegnato da zero l’architettura di sicurezza del sistema operativo in modo che gli utenti non devano sempre essere alle prese con gli aggiornamenti per la sicurezza.

Il sistema dovrà solamente limitarsi a funzionare bene. Google Chrome OS potrebbe così essere il primo sistema operativo open source basato su Linux, che conquisterà il grande pubblico grazie alla sua notevole semplicità di utilizzo. Questo è come si preannuncia la nuova rivoluzione del Web 3.0!

Per saperne di più riguardo ai sistemi operativi on-line andate qui mondoinformatico.info/Icloud

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Non vedo l’ora di vederlo sul mio PC.

  • masmen86

    Anche io lo sto aspettando con ansia….
    speriamo che tra un po rilasciano una versione in beta

Pinterest