GOOGLE CHROME OS – In arrivo il nuovo sistema operativo per PC di Google



Se ne parla ormai da qualche anno, ma sembra che il momento fatidico sia finalmente giunto: Google sta per lanciare ufficialmente il proprio sistema operativo per PC (quello mobile Android, è già un cult). Dovrebbe chiamarsi Google Chrome OS e già da qualche settimana circolano in Rete screenshot più o meno fasulle.

google-os-screenshot

Per vedere quelle reali si tratta di aspettare solo qualche settimana, perché i rumors che provengono dagli Stati Uniti, dicono che prima di Natale il nuovo sistema operativo di BigG vedrà la luce. Il periodo scelto per il lancio dai laboratori di  Google non è casuale:

Microsoft sta per distribuire nei negozi Windows 7, il sistema che sembra aver raggiunto un ottimo compromesso tra XP e Vista e che sta riscuotendo consensi un pò dappertutto. Da qui forse la decisione di Google di anticipare la diffusione di massa del proprio S.O.
Dopo la sfida lanciata lo scorso anno ad Explorer con Google chrome, parte dunque l’attacco finale allo Zio Bill che nel frattempo si difende con il restyling del proprio motore di ricerca Bing.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Allinizio c’era solo Zio Bill ma adesso la faccebda comincia a complicarsi…

Pinterest