Google Chrome sorpassa Safari



Google Chrome sorpassa safari ed ora è il terzo browser più usato al mondo. A nemmeno un anno e mezzo dal primo lancio, in versione beta, il programma per navigare in rete prodotto dalla società che ha inventato il famoso motore di ricerca ha superato il browser della Apple e si sistema un gradino sotto a Internet Explorer e Mozilla Firefox.
Pochi mesi fa è stato lanciato Chrome nella versione dedicata ai computer della Apple e per Linux e questo ha permesso a Google di effettuare il sorpasso, secondo il sito NetApplications. Più lenta la crescita di Safari anche se esistente anche per Windows.
Chrome è stato annunciato nel settembre 2008, con un fumetto distribuito da Google in cui si preannunciavano le innovative caratteristiche. La prima versione definitiva fu distribuita, naturalmente gratis, nel dicembre 2008. Ora è in distribuzione la versione 4.0. Grazie alla sua velocità è previsto che una buona fetta degli utilizzatori di linux passerrano a Chrome in futuro.
google chrome sorpassa safari
Primo in questa particolare classifica rimane in ogni caso Internet Explorer con il 66 per cento degli utenti. Ma quasi il 24 per cento dei navigatori ormai preferiscono al colosso di Microsoft il software open source Firefox.
Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest