Google compra Zagat, un servizio di recensione di ristoranti



Google acquisisce Zagat, un servizio di recensione di ristoranti, molto noto negli Stati Uniti. Zagat dispone di un grande database dove gli utenti possono trovare ristoranti e revisionare le opinioni relative ad essi. L’annuncio dell’acquisizione è stato dato da Marissa Mayer sul blog ufficiale di Google.

L’acquisizione di Zagat consentirà a Google di alimentare ulteriormente Google Offers, un servizio alternativo a Groupon che permette di trovare offerte commerciali in una specifica area. I siti web di confronto negozi stanno avendo sempre più diffusione, sia per la loro pubblicizzazione (il servizio Trivago di confronto di alberghi è promosso anche in televisione), sia per un loro effettivo vantaggio: quello di potere individuare con certezza il servizio interessato, avendo la sicurezza di opinioni di utenti. I siti web di rilevamento offerte, invece, permettono un notevole risparmio.

Tra gli intenti di Google, vi sarà anche quello di integrare i dati estratti da Zagat nei servizi Google MapsGoogle Places.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest