Google corre alla ricerca delle nuove TLD



Vint Cerf, Internet Evangelist di Google, ha detto che Big G sta cercando di trarre vantaggio dalla disponibilità delle nuove estensioni dei nomi a dominio. Google ha infatti detto di aver fatto richiesta di nuove estensioni, come ad esempio .google e .youtube. Tra le tante richieste, anche la .lol . L’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, ha recentemente iniziato il processo che porterà all’accettazione o meno di queste nuove estensioni.

La prima fase del processo si è conclusa lo scorso 30 maggio, dopo oltre 1900 domande ricevute. Ogni domanda costava 185.000 dollari e, come detto, Google ha richiesto tante diverse nuove estensioni, come le già citate .google , .youtube, .lol, a cui possiamo aggiungere la .docs, che mette in evidenza tate domini legati al famoso software Google Docs.

Resta da vedere come i proprietari di questi nuovi TLD useranno le loro estensioni. Avremo tutti la possibilità di registrare domini .google o meno? Se si, sarà una cosa gratuita o a pagamento?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest