Google Currents arriva anche in Italia



Google Currents è arrivato anche in Italia ed è disponibile per il download sugli smartphone e sui tablet. Google Currents mira a fornire notizie di diversa provenienza sotto una visualizzazione in stile “rivista”. L’applicazione è interattiva ed è ottimizzata sia per la conservazione delle riviste preferite, sia per la visualizzazione di notizie del momento.

Google Currents è stato creato proprio con lo scopo di imitare le riviste cartacee, ragion della quale anche lo scorrimento delle pagine avviene in maniera orizzontale, per riprodurre l’effetto della consultazione di una rivista cartacea su un dispositivo mobile. Google Currents è un servizio simile a Flipboard. Insieme a Google News, Google Currents rappresenta l’area di lavoro di Google specializzata nell’indicizzazione e nella fornitura di notizie.

In Italia i contenuti disponibili su Google Currents non sono molti, tuttavia i principali siti web di informazione italiani (tra cui quelli della nota casa editrice Edizioni Master) sono già stati inclusi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest