Google dedica un doodle a Gideon Sundbäck



Google oggi ha pubblicato sulla home page del motore di ricerca, in forma universale, un nuovo doodle dedicato a Gideon Sundbäck, un ingegnere svedese vissuto a cavallo tra l’Ottocento ed il Novecento, ricordato per i suoi importanti contributi alla realizzazione della cerniera lampo.

La cerniera lampo, ormai di uso comunissimo su vari capi di abbigliamento, è stata inventata agli inizi dell’Ottocento da Elias Howe, che ha realizzato un primo prototipo di cerniera lampo, un vero e proprio antenato dell’odierna cerniera lampo. A partire dal modello di Elias Howe, un altro inventore, Whitcomb Judson, ha apportato numerose migliorie al progetto. In seguito, fu proprio Gideon Sundbäck ad apportare altre migliorie.

Il nuovo doodle è animato e mostra il logo aziendale disegnato in modo diverso, con la seconda lettera “O” divisa da una cerniera lampo che si allunga in verticale per tutta la pagina. Facendo click sul doodle, si presenterà un effetto speciale che mostra la zip aprirsi per mostrare una pagina dei risultati di ricerca basata su nome e cognome del celebre inventore.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest