Google dedica un doodle a Ludwig Mies van der Rohe



Google oggi ha dedicato un doodle (una versione particolare del logo aziendale modificata in occasione di un anniversario o di una ricorrenza) ad un celebre maestro dell’architettura moderna, uno dei più noti architetti e designer del Movimento Moderno: Ludwig Mies van der Rohe. Il doodle è stato pubblicato a livello internazionale sulle pagine iniziali del celebre motore di ricerca.

Ludwig Mies van der Rohe (1886-1969) era un architetto tedesco, direttore del Weissenhof e della Bauhaus. Il doodle di oggi rappresenta un edificio in stile modernista sul quale vengono dipinte le lettere del logo “Google”.

Il doodle è statico e celebra il 126° anniversario del celebre architetto. Non è stato pubblicato alcun articolo sul blog ufficiale, mentre è stato comunque dedicato un messaggio ufficiale pubblico inserito sulla pagina aziendale di Google+. Qui sotto viene riportato il messaggio.

Twentieth-century architect Mies van der Rohe is known for his simple style and use of materials like steel and glass. Today’s doodle pays homage to this self-educated modern master, who began his career in his native Germany and later emigrated to the United States. Kick back in your Barcelona chair (http://goo.gl/yPpCI) and enjoy!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest