Google e il dominio del mobile advertising



20091231mobile-advertising

Google sta diventando sempre più importante nel panorama mondiale , sia per la sua grande professionalità ed efficienza , ma anche per le numerose opportunità che le sue applicazioni offrono . Ultimamente l’azienda di Mountain View si è imposta anche con i mobile advertising.

In seguito all’enorme successo riscontrato da Adsense , google ha deciso di sfondare con l’advertising anche nel campo mobile ; infatti per i proprietari di siti per cellulari , viene offerta la possibilità di integrare adsense anche nei dispositivi mobile .

Nell’ultimo mese , google ha pagato 750mln di dollari per AdMob.La compagnia per gli ads su dispotivi mobile . L’unione fra le due società ha creato la più grande compagnia di mobile-advertising , conquistando una grandissima fetta di mercato mondiale .

Tuttavia le critiche non sono tardate ad arrivare , infatti si ritiene che la società stia attuando una monopolizzazione del sistema e l’intervento dell’antitrust non tarderà ad arrivare . Nonostante tutto , niente riuscirà a fermare BigG , i concorrenti si dovranno ben organizzare per riuscire a contrastarla.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest