Google e Microsoft chiudono i servizi di Internet Explorer 6



Ormai l’era di Internet Explorer 6 è finita!

Google non vuole più sopportare il browser di Internet Explorer 6, in quanto ormai non c’è più sicurezza su di essi, quindi è stato deciso :

Internet Explorer 6 non sarà più supportato da i servizi Google Docs e Google Sites ”.

Questa decisione è stata presa, per un semplice motivo, già si era detto che Internet Explorer 6 non andasse più bene, ma come accade sempre, ci avevano messo una pietra sopra; Ora è tempo di cambiare!! Infatti dopo l’ennesimo bug scoperto ieri nel browser, Internet Explorer 6 sarà chiuso!!

ie6-Internet-Explorer-6-browser-google-microsoft

La data per il momento è indicativa, ma almeno avremo un idea di quando il sistema non sarà più operativo, ecco la data indicata dal grande Big G :

Il 1 marzo del 2010, Internet Explorer 6 sarà chiuso per Windows XP.

Forse per gli utenti che continuano ad usare IE6, c’è una bella notizia, (anche se per pochi anni). La Microsoft ha dichiarato di tenere in piedi il sistema fino al 2014, in questo modo le persone potranno prendere i suddetti provvedimenti per scaricare una nuova verisone ed imparare ad utilizzarla correttamente; Ma la cosa che più  interessa sono sicuramente i guadagni, visto che Internet Explorer 6 viene ancora usato dal 20 % degli internauti senza muovere un dito!

Ricordo a tutti che già dal primo marzo per poter utilizzare internet correttamente, bisognerà aver installato sul proprio PC un browser aggiornato recentemente, che sia tra questi :

  • IE7;
  • IE8;
  • Firefox 3.0;
  • Safari 3.0;
  • Chrome 4.0.

Questo varrà anche per la Microsoft, ma dal 2014.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest