Google Earth: un programma gratis che ti offre il mondo in un click e non solo il mondo



Google Earth ti fa a scoprire il pianeta in 3D, utilizzarlo e’ un gioco da bambini ed e’ un programma che offre certamente molto ma molto piu’ di un atlante geografico. Si tratta di un software freeware (gratis) ed in italiano. Google Earth è un programma, completamente gratuito, che ti consente di osservare il pianeta grazie ad un collage di mappe, foto satellitari, e tutto cio’ grazie al suo eccezionale motore di ricerca.

E’ possibile raggiungere qualsiasi luogo sulla terra che sia stato esplorato, fotografato e documentato ed il tutto con estrema facilita’. Con Google Earth puoi osservare il Grand Canyon sorvolandolo o ammirare il Colosseo dal suo centro. Viaggiare tra le stelle nello spazio profondo e osservare costellazioni e galassie da vicino.

Visitare la Luna e sentirti come nella missione apollo. Scendere nelle profondita’ degli oceani o andare a ritroso nel tempo per scoprire come sono cambiati i paesaggi. Devi solo digitare la tua meta e Google Earth ti ci portera’ in men che non si dica, regalandoti inoltre un’ampia visuale di edifici in 3D e strade,  oltre a  segnalarti monumenti, negozi, ristoranti, hotel, statistiche, confini, scuole e tanto altro.

E’ possibile anche raccogliere informazioni, curiosità e foto, grazie agli utenti che inseriscono dati giornalmente tramite Panoramio e se lo desideri potrai aggiungere i tuoi. Un’ulteriore opzione di Google Earth è quella di poter creare dei “segnalini” per mettere in luce, i tuoi luoghi di interesse e successivamente,  con un solo click  passare a Google Maps e quindi stampare le rotte e le cartine che ti interessano.

Link di riferimento:

il mondo in un click

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

  • klñsjdf9pwejçgomkp jòpgjp´gmpojf

Pinterest