Google Editions, Big G si mette a vendere e-Book!



Google sta cambiando il mondo, certo con molte contraddizioni, ma senza dubbio in quello che fa Google c’è qualche cosa di straordinario, come Google Editions, la nuova avventura di Big G, che si mette questa volta a vendere libri.
Perchè i libri sono una grande passione per Google, con la sua megalomane idea di digitalizzare tutto il patrimonio culturale dell’umanità come una nuova Alessandria!

Però, anche se megalomane, Google sta veramente cambiando il mondo come nessun altro prima d’ora.
Certo trattiene per se molto di quello che guadagna ma anche distribuisce molti soldi che prima erano nelle mani di una piccola lobby di potentati. E così, se prima volevi scrivere un articolo dovevi chiedere il permesso ad un editore, adesso con Google l’editore sei tu ed AdSense rende in un certo modo vivo questo sogno, anche se comunque ancora di difficile realizzazione per molti.
E adesso creare un grande marketplace per la vendita di libri digitali, accessibile a tutti, sarà un grande progresso per noi tutti e se sarà possibile anche pubblicare online i nostri piccoli, e a volte insignificanti, manoscritti sarà anche questo un grande passo contro un editoria che spesso con prepotenza non ha favorito la libertà di espressione e adesso giustamete ne pagherà le conseguenze.
Grazie Google!

20091016google-editions

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest