Google festeggia Halloween



Anche quest’anno si è celebrato Halloween, la nota festività di origine celtiche rappresentata dalla zucca. Google ha voluto festeggiare la ricorrenza, pubblicando un doodle (un logo di Google tematico) nella home page.

Il doodle pubblicato da Google è un video, la cui immagine di apertura mostra sei zucche intere. Il video, molto velocizzato, mostra degli uomini che intagliano le sei zucche, incidendovi le lettere di Google. Nella parte finale del video, si riduce la luce e vengono illuminate le zucche: ecco, quindi, che si vede il logo dell’azienda californiana, illuminato, con uno sfondo completamente nero.

Questo doodle rappresenta una novità tra le varie proposte dei loghi di Google: infatti, si tratta di un vero e proprio filmato, con tanto di sequenza musicale in sottofondo, realizzato e studiato in modo da ottenere l’effetto finale: il logo Google inciso sulle zucche illuminate.

In allegato a questo articolo, il video del doodle, che è stato caricato sul canale YouTube ufficiale di Google.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Mi è piaciuto molto il logo di quest’anno di Google per Halloween, un pò diverso dal solito. Ma secondo voi quello è il giardino dell’azienda?

Pinterest