Google festeggia il Giorno della Terra



Un nuovo doodle è apparso sulla home page del motore di ricerca Google. Pubblicato universalmente sulle varie pagine principali del celebre motore di ricerca, il nuovo logo personalizzato si appresta a celebrare il Giorno della Terra, celebrato il 22 aprile di ogni anno. Un logo molto colorato ed in cui sono gli elementi della natura ad essere protagonisti e a formare le lettere del logo aziendale.

Il nuovo doodle è animato, anche se non è una GIF animata. Si tratta di un’immagine JPEG contenente vari fotogrammi, che vengono poi mostrati uno ad uno nella pagina principale, creando comunque un effetto speciale di animazione.  Il doodle mostra una composizione floreale che viene a formare il logo di Google. Questa composizione varia leggermente nei fotogrammi, e mostra l’aggiungersi graduale di nuovi fiori sino al fotogramma finale.

Il doodle rimanda alla pagina dei risultati relativa al Giorno della Terra. Allo stato attuale non è stato rilasciato alcun messaggio ufficiale sulla pagina Google+ dell’azienda, nè è stato pubblicato alcun articolo sul blog ufficiale.  In ogni caso, il nuovo doodle crea un ottimo effetto e l’azienda si prepara a celebrare il Giorno della Terra; come sempre si ricordano gli impegni di Google a favore dell’ecosostenibilità, specialmente nel campo dell’investimento in energie alternative.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest