Google festeggia San Patrizio



Anche Google festeggia San Patrizio, il patrono d’Irlanda. Nella pagina nazionale irlandese ed in tutte le pagine nazionali degli stati in cui si festeggia San Patrizio è apparso un doodle totalmente dedicato alla ricorrenza. Nella pagina principale di Google Italia questo doodle non appare, ma d’altronde l’azienda non rilascia solo doodle universali, ma anche limitati a determinati paesi.

 

 

E’ possibile leggere l’annuncio ufficiale di Google in merito al rilascio dei doodle, tratto da Google+ e che riporto qui sotto. L’azienda di Mountain View ha infatti deciso di dedicare un messaggio pubblico a tutte le persone che festeggiano la ricorrenza, attraverso il nuovo social-network. Non è stato invece rilasciato alcun articolo sul blog ufficiale aziendale.

 

It’s already St. Patrick’s Day in Ireland, so we hope you’re wearing green. Today’s colorful Celtic doodle celebrating Lá Fhéile Pádraig is inspired by illuminated manuscripts such as the Book of Kells.

 

L’annuncio spiega il significato del doodle, che è stato creato anche sulla base del manoscritto noto come Libro di Kells, realizzato nell’Ottocento da monaci irlandesi. Il doodle è prevalentemente di colore verde.

 

E’ interessante notare come, paradossalmente, una delle sedi più importanti e grandi di Google si trovi proprio in Irlanda. E’ nella sede di Dublino che lavorano molti dipendenti Google che operano in ambito europeo generale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest