Google firma un accordo con Luxottica per la produzione di Google Glass



Google ha appena firmato un accordo con Luxottica per la produzione dei suoi nuovi Google Glass. Luxottica, se non la conoscete, è una delle aziende italiane più famose nel mondo, e produttrice di marchi come Oakley e Ray-Ban.
L’accordo, nello specifico, vede Luxottica portare l’esperienza nel design e nella produzione di occhiali al progetto Google Glass. Focalizzandosi inizialmente su prodotti Ray-Ban e Oakley per quanto riguarda il mercato statunitense, sembra che l’azienda andrà a progettare e produrre una serie di montature esclusive per i Glass. Secondo Luxottica, i risultati “combineranno tecnologia avanzata con design all’avanguardia, offrendo il meglio in stile, qualità e performance”. Qualsiasi cosa questo significhi.

Si tratta sicuramente di un passo avanti per Google e per i suoi Glass, e di un’indicazione molto chiara di come la società di Mountain View voglia rendere mainstream il suo nuovo dispositivo. Il mercato degli occhiali è infatti enorme, e siamo certi che tutti voi, lettori, abbiate un paio di occhiali da vista o da sole da qualche parte.

Di conseguenza, un accordo simile tra Luxottica e Google non può che rappresentare un enorme passo avanti nel mondo dei Glass.
Come specifica Google, però, si tratterà di un processo lento. “Non sarà domani che entrerete in un negozio Oakleys o Ray-Ban e vedrete i modelli con Google Glass, ma domani rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo nel design dei Glass”.

E voi cosa pensate di questo progetto? Ci farete un pensierino in futuro o no?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest