Google Friend Connect, da oggi ogni sito può facilmente diventare un social network!



E’ appena stata lanciata la nuova applicazione di google e già fa discutere, il suo nome è “Google Friend Connect” e permette di trasformare il proprio sito in un Social Network ( Rete Sociale, es. Facebook, Aol, Yahoo) semplicemente copiando e incollando delle parti di codice HTML all’interno del proprio sito.

how_it_works2.jpg

Accedere a questi nuovi Social Network sarà più semplice che mai visto che si potrà utlizzare il proprio account già attivo per iGoogle, Yahoo a molti altri, quindi anche se si vorra cambiare sito non si dovrà ricorrere a Username, Password e Nick sempre diversi e difficili da ricordare, basterà effettuare l’accesso una volta sola.

Ma perchè Friend Connect cambierà il web? Trasformando il proprio sito in un sociali network si darà la possibilità agli utenti di crearsi pagine personali, partecipare a sondaggi e gruppi, giocare fra loro, scambiare messaggi, invitare amici e tantissime altre funzioni. Ogni sito diventerà un punto di ritrovo per un certo tipo di persone e ogni persona potrà spostarsi da un sito all’altro trovando in ognuno di essi il suo gruppo di amici con cui discutere e giocare.

Sarà interessante vedere nei mesi a venire quanti siti addotteranno questo sistema e che impatto avrà sui social network già esistenti, staremo a vedere.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest