Google Goggles – La ricerca per immagini



20091208show_app_thumbnail

Ieri durante il  Google’s Search event, Google ha presentato al pubblico una nuova applicazione dedicata agli smartphone con Google Android, Google Goggles, che consentirà agli utenti di ricercare tantissime informazioni su lughi famosi, opere d’arte, locali pubblici e altro ancora. L’annuncio è giunto in concomitanza con la nascita di Google Real Time Live search.

Google Goggles è in grado di riconoscere libri, attrazioni turistiche , famosi quadri e addirittura puo’ decifrare il logo di un’azienda.Per utilizzarlo vi basterà posizionare la fotocamera del vostro cellulare sull’oggetto da individuare , e Google vi riporterà i risultati relativi all’oggetto in questione utilizzando il suo enorme database di immagini. Per approfondire l’argomento e visualizzare alcuni video relativi al progetto Google Goggles potete andare a questo link.

L’azienda di Mountain View ha dichiarato che l’applicazione sarà in grado di riconoscere diversi milioni di oggetti anche se per ottimizzare il riconoscimento di alcuni di questi c’è ancora da lavorare.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest