Google Logo: giornata Mondiale per i diritti dei bambini



Un nuovo,simpatico doodle,  appare oggi all’apertura del nostro browser, al posto del solito Google.

E’ un nuovo logotipo colorato che celebra oggi 20 novembre 2010 la Giornata mondiale dedicata ai diritti dei bambini, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1954 ed entrata in vigore nell’89.

Questa giornata dovrebbe accumunare tutti i bambini del mondo nella fratellanza e nella comprensione reciproca.

Il nuovo logo di Google per la giornata Mondiale dei suoi diritti, raffigura appunto un bambino alle prese con 4 diversi momenti della sua giornata in casa.

Lo vediamo mentre si alza dal letto, poi lavarsi i denti, fare colazione, ed infine correre fuori di casa sicuramente per recarsi a scuola.

Il Logo ritrae la vita di un qualsiasi bambino che svolge le sue funzioni giornaliere e si adopera per ottemperare l’obbligo scolastico, ma è molto significativo il logotipo, colmo di essenziale contenuto, perchè è quello che dovrebbero poter fare tutti i bambini del mondo.

Purtroppo però a volte alcuni bambini sono costretti a vivere condizioni disagiate in famiglia, e i loro diritti vengono calpestati senza ritegno.

Fortunatamente la Convenzione sui diritti per l’infanzia sancisce con questa carta costituzionale una norma a tutela di bambini, cosicchè tutti possano avere le stesse possibilità e vivere con gli stessi diritti di Nome,Nazionalità,istruzione e di essere protetti da abusi e violenze, nonchè il diritto inviolabile al gioco.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest