Google Maps Navigation: il navigatore gratis



20091126google-maps-1Google ha annunciato Maps Navigation, prima in esclusiva per Motorola Droid e poi disponibile per gli Android 1.6 (e per ora disponibile ufficialmente solo negli Stati Uniti).

Maps Navigation si appoggia alle già conosciute Google Maps aggiungendo la capacità di impartire comandi a voce ed avere le le indicazioni vocali necessarie.

Maps Navigation utilizza i layer (elementi sovrapponibili n.d.r.), per aggiungere ulteriori informazioni relative ai percorsi selezionati, per esempio le indicazioni di traffico e i punti di interesse (estratti dal database di Google) e sicuramente su questo punto avremo qualche altra integrazione con le informazioni che Google ha nei suoi database.

20091126google-maps2La funzionalità StreetView è ideale (nelle città dove è presente!) per vedere in modo realistico le strade, ma non è, per ora,globalmente disponibile.

Il prodotto è ancora in una fase di sviluppo, ma già lascia intuire buone potenzialità, ed inoltre integra già alcune funzionalità presenti in Google Maps.

Il prodotto, appena raggiunge uno standard qualitativo sufficente e sarà diffuso in tutto il mondo, potrebbe sconvolgere il mercato dei navigatori e dei software per navigazione per cellulari.

aBellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • google map via cirenaica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • angiulonmonks

    carino e soprattutto gratuito

Pinterest