Google Maps su iPhone 5: torna con un’app – Video



Tempo fa Apple aveva ritirato le Google Maps dal suo Store per dare il via ad un suo sistema di navigazione: le funzionalità erano interessanti (vedi la “Visuale 3D” dall’alto) ma il progetto, almeno per il momento, può dirsi fallito a causa delle sue numerose imprecisioni.

Proprio per questo motivo, Cupertino ha consentito al rivale di tornare sui suoi device. Naturalmente Mountain View non se l’è fatto ripetere: le nuove Google Maps, rese disponibili per iOS 5.1 e 6, mostrano una maggiore velocità nel caricamento dell’applicazione e dei percorsi ma portano in dote anche tantissime nuove feature.

Innanzitutto viene migliorata la ricerca delle destinazioni: basta inserire un nome nella maschera di ricerca per ritrovarsi il percorso (le cui indicazioni saranno fornite step by step a voce) con tanto di informazioni sul traffico o suoi luoghi di interesse che incontreremo strada facendo. Arrivati a destinazione, una finestra ci mostrerà gli orari di ingresso in un dato locale o museo, con relativo feedback degli utenti.

Tra le altre funzionalità, infine, non mancherà l’acclamata visuale in 3D, anche se graficamente ancora piuttosto spartana.

Vi lasciamo ad un video:

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest