Google mira a Global IP Solutions



Google ha offerto 68.2 milioni di dollari per comprare Global IP Solutions, una compagnia di San Francisco che vende tecnologia per la comunicazione audio/video sulla rete (VoIP). Google è da tempo cliente della Global IP Solutions. Altri clienti sono Yahoo, che utilizza la suddetta tecnologia nella chat di Yahoo Messenger, Nortel, Samsung e AOL. In un comunicato, Global IP Solution dice che ha intenzione di servire i suoi attuali clienti e non specifica niente a riguardo all’offerta, dice semplicemente che continuerà a migliorare e ad estendere i propri prodotti e la propria tecnologia.

Lo scorso mese, Global IP Solutions ha detto che stava sviluppando una nuova tecnologia, che rendeva semplice per gli sviluppatori Android l’integrazione di video conferenze nella chat delle loro applicazioni.

L’accordo, per essere concluso, necessita dell’approvazione degli azionisti che detengono il 90% delle azioni della società, ma la compagnia ha già dichiarato che ha il supporto di quei azionisti che detengono il 50% delle azioni.

Questa sarebbe la seconda acquisizione per Google relativo al VoIP. In novembre, Google ha comprato Gimzo5 per la cifra di 30 milioni di dollari per migliorare Google Voice.

FOTO: by Carlos Luna on Flickr

FONTE: guardian.co.uk

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest