Google Nexus One – Aggiornamento per il multitouch



20100204nexus-one-multitouch
Era uno dei punti deboli del Nexus One di Google, lo smatphone preposto ad affrontare a suon di applicazioni l’iPhone di Apple, la mancanza della funzione Multitouch nel lancio del modello sul mercato.

Ma a Google è bastato un solo mese per realizzare e rendere disponibile un nuovo Firmware che, tra le altre cose, introduce la funzione che tutti si aspettavano già di trovare integrata.

E’ notizia di ieri infatti la disponibilità dell’aggiornamento per lo smartphone Google Nexus One, prodotto da HTC, che nel suo primo mese di vita ha già fatto parlare moltissimo di sè, tanto da essere classificato come l’anti iPhone.

Vediamo cosa comporta l’installazione del nuovo Firmware:

  • Integrazione dell’attesisimo Multitouch con funzione Pinch-to-zoom del browser, della Galleria e delle Mappe;
  • La correzione del bug di connettività tramite 3G;
  • L’aggiunta dell’applicazione Google Googles;
  • Aggiornamento per Google Maps 3.4, con inclusione dei preferiti, dei suggerimenti e della modalità ” notte ” in Google navigation.

Tenendo conto che questo è a tutti gli effetti il primo aggiornamento di Google per il suo Nexus One, non si può che ben sperare per il futuro di questo smartphone.

Per eseguire l’aggiornamento non bisogna fare altro che attendere la segnalazione sulla barra di stato e seguire le istruzioni.

Oppure, se non avete voglia di aspettare, cliccate su questo link e seguite la guida.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest