Google Nexus One, presentato ufficialmente



Google intensifica il suo attacco all’iPhone lanciando ufficialmente il suo telefono cellulare, Nexus One, con il quale vuole competere ufficialmente con il telefono della Apple.

Il dispositivo, che è stato costruito da HTC, ha uno schermo da 3,7 pollici e ha l’ultima versione del sistema operativo Google Android. Pesa circa 130 grammi e ha una fotocamera da 5 megapixel con flash a LED. Mario Queiroz, vice presidente per la gestione dei prodotti di Google, ha detto che “il Nexus One è un esempio di ciò che è possibile con Android sui telefoni cellulari”.

Al momento Nexus One è disponibile solo negli USA e sia Verizon che Vodafone hanno deciso di offrire il loro servizio di telefonia mobile. A partire dalla prossima primavera il Nexus One sarà disponibile su Verizon.

Inoltre sarà possibile acquistare Nexus One on line, già sbloccato o con due anni di piano tariffario T-Mobile. Il telefono costerà 179 dollari con un piano da due anni presso T-Mobile, oppure 529 dollari sbloccato.

Il telefono di Google funziona solo su reti cellulari che utilizzando la rete GSM standard, che negli Stati Uniti è AT & T e TMobile.

Relativamente alle caratteristiche tecniche, il Nexus One dispone di un processore ad alta velocità Qualcomm. Google ha inoltre lavorato per introdurre la funzionalità 3-D, ha la funzionalità voice per tutte le caselle di testo del dispositivo, in modo che un utente possa anche dare i suoi comandi a voce, anche per comporre un messaggio di posta elettronica. Inoltre Google ha presentato anche una versione di Google Earth.

20100105nexus-one-productpage1

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest