Google Nexus Two, gia pronto l’erede del neonato Nexus One?



20100119google-nexus-two
Il “neonato” cellulare di Google Nexus One, con cui si sta inserendo in modo più diretto nel mercato della telefonia mobile, è da poco arrivato sul mercato statunitense ( 5 Gennaio ) ed è ancora solo un miraggio per noi europei, ma rumors in rete parlano già del suo successore.

Nexus Two, questo l’originale nome con cui è distinto in rete il cellulare, di cui al momento sono disponibili solo immagini tratte da rendering 3D, se fosse confermato risulterebbe un’interessante cambio di rotta per Big G., che fino ad oggi si era affidato alla collaborazione/partnership con il colosso HTC.

Infatti il Nexus Two non sembra altro che una versione leggermente rivista del Motorola Droid Milestone, cellulare touchscreen che ha avuto un grande successo, con tastiera a scorrimento QWERTY e dotato del sistema operativo Android 2.0, su cui Motorola ha puntato molto per il suo rilancio sul mercato, dominato da Apple e Nokia.

A ben vedere il terminale Motorola è stato il primo ad essere annuciato con la nuova versione 2.0 di Android e quindi facilmente aggiornabile alla versione 2.1, che equipaggia il Nexus One di Google/HTC. Dalle immagini che girano in rete ( come quella presente inquesto articolo ) si individuano quelle che sembrano essere le differenze rispetto al modello originale come i colori, l’aggiunta dell’asola per l’inserimento del laccetto e il layout della tastiera qwerty, che sposta leggermente i tasti verso il pollice destro.

Queste sono le informazioni che sono riperibili in rete, ma ulteriori rumor parlano di un pannello display da 4,3″ WVGA, fotocamera da 8 megapixel e connettore HDMI . Tralasciando le voci di corridoio sarà tuttavia interessante osservare le mosse di Google, tanto che qualcuno parla di una possibile “acquisizione della divisione telefonia di Motorola“.

Staremo a vedere.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest