Google: nuovi strumenti per i publisher di annunci pubblicitari



Google offre soluzioni flessibili per i proprietari di siti web che desiderano guadagnare soldi e arrotondare i loro stipendi mensili attraverso la pubblicazione di annunci pubblicitari sui loro siti. Esiste il programma AdSense, che permette di mostrare automaticamente i banner degli inserzionisti AdWords, di fatto partecipando al circuito pubblicitario di Google. Tale circuito è diviso in rete di ricerca (gli annunci che appaiono nelle pagine dei risultati di ricerca offerti da Google) ed in rete display. Quest’ultima, che supporta vari formati di annunci (la rete di ricerca supporta solo le inserzioni testuali), è composta da tutti i siti web che aderiscono al programma AdSense. AdSense è la soluzione più semplice ed adatta a chiunque desideri guadagnare con un blog od un sito web. Tuttavia Google offre anche una piattaforma per chi desidera gestire in proprio un servizio pubblicitario: di fatto, vendendo la pubblicità sul sito web e guadagnando soldi direttamente dai propri clienti. La piattaforma che Google offre si chiama DoubleClick for Publishers/for Exchange ed è un’alternativa alla piattaforma self-hosted OpenX.

Google ha annunciato, in un articolo sul blog ufficiale, l’offerta di nuovi strumenti per i publisher di DoubleClick. I nuovi strumenti sono i seguenti.

Annunci video e inserzioni per cellulari: la piattaforma OpenX permette da tempo di inserire annunci video. Adesso anche la piattaforma Google permette di gestire annunci video, ma anche inserzioni per cellulari, in Publishers.

Aste Online – Direct Deals: saranno offerte opzioni di vendita di spazi pubblicitari al miglior offerente di un’asta online, in Exchange.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest