Google Play presenta gli ebook in Italia



Google amplia i servizi offerti con il suo mercato virtuale, Google Play, e lo fa iniziando ad offrire anche gli ebook. Si tratta di una sorta di primato per il nostro paese, benché il mercato dei libri virtuali da noi rappresenti solo l’1% del mercato dell’editoria, perché l’Italia è il primo paese al mondo dove Google Play approda con dei libri non in lingua inglese.

La cosa interessante di questo servizio è l’interazione con il Cloud. Questo significa che una volta che si decide di acquistare e leggere un libro, questo rimane disponibile on line ed è accessibile con dispositivi diversi. Al momento sono 80 gli ebook reader che gli utenti possono usare per poter leggere libri acquistati con Google Play. In un prossimo futuro ci saranno a disposizione anche iPhone, iPod e iPad.

Andando ad approfondire quali sono gli editori presenti in questo primo stadio della disponibilità di ebook su Google Play, possiamo vedere che ci sono, tra gli altri, anche Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Bompiani, Hoepli e De Agostini.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest