Google Play verrà ampliato



Google Play è un nuovo servizio di Google che consiste in un’evoluzione dell’Android Market, il negozio di applicazioni Android. L’Android Market, insieme a Google Music, Google eBookStore ed altri servizi, è stato fuso in un unico negozio online, il Google Play.

Google avrebbe però intenzione di aggiungere ancora altre funzioni a Play. In sostanza, lo scopo è quello di creare un enorme negozio multimediale dove potere scaricare svariati contenuti. Google è in procinto di aggiungere un servizio di vendita di film, presumibilmente integrando funzioni dal servizio di condivisione video YouTube, sempre di proprietà di Google. Contemporaneamente, si avvicina il momento in cui anche in Europa avrà presto diffusione il negozio di eBook integrato in Play.

Allo stato attuale Google Play presenta limiti in base alla posizione geografica. Alcuni di questi limiti sono stati ereditati dai servizi precedenti che si sono fusi in Play (per esempio Google Music era da sempre disponibile solo negli Stati Uniti d’America). Quando Google avrà completato gli accordi con le case discografiche e con le case editrici, potrà senz’altro ampliare i servizi Play anche in altre parti del mondo. Per ora in Italia Google Play non fornisce particolari novità, ma in futuro potrebbero essere disponibili più contenuti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest