Google Plus avrebbe raggiunto 100 milioni di utenti in soli 7 mesi



Vi parliamo di  Google Plus, un Social Network sviluppato da Google, che è stato lanciato nella sua versione beta solo 7 mesi fa e che secondo stime statistiche non ufficiali, ma comunque piuttosto affidabili e credibili, avrebbe già raggiunto ben 100 milioni di utenti.

E’ un grandissimo successo per questo progetto di Google perchè gli consente di battere ogni record riguardo la velocità di crescita nel mondo dei Social Network. Infatti, tanto per capirsi, Facebook ad esempio ha impiegato 54 mesi per conseguire lo stesso risultato e Twitter ben 62. (potete vedere l’immagine per rendervi conto meglio di questo enorme tasso di crescita)

La ricerca statistica sarebbe stata eseguita Thomas Morffew e secondo noi è molto facile che sia affidabile perchè il dato ufficiale fornito direttamente da Google pochi giorni fa, è comunque molto simile e sarebbe intorno ai 90 milioni di utenti di cui il 60% attivi, cioè che si connettono a questa piattaforma social almeno una volta al giorno.

Quindi è stato un enorme risultato per questo giovane Social Network che nel mondo è sempre più famoso e conosciuto e che a nostro consigliamo quantomeno di provare ai nostri cari lettori.

Voi utilizzate Google Plus? cosa pensate di questa notizia?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Mah, non sono certo che Google+ possa veramente essere un concorrente di twitter o facebook. Di certo se diventerà uno strumento SEO, allora sarò obbligatorio usarlo…purtroppo…

  • yeah

    beh…da un certo di punto di vista è già uno strumento SEO e sicuramente lo sarà sempre di più. Cmq bisogna dire che già adesso alcune stime ci dicono che entro il 2012 Google Plus potrebbe ottenere ben 400.000.000 di utenti, e se la cosa dovesse veramente accadere diventerebbe si un grande concorrente per Facebook e Twitter…

  • Si, ok, ma l’usabilità/utilità di questo social dov’è? :)

  • yeah

    la tua è una domanda piuttosto complessa, in realtà, l’utilità di questo social per me è più come nella vita reale o più come un blog, fare delle relazioni non solo con persone che conosci veramente ma anche con persone che non conosci nella vita reale.(discutere, commentare, rendere conosciute le proprie idee e pensieri)

    E la possibilità di utilizzare le cerchie rende tutto più facile e mantenendo comunque la privacy…

  • yeah

    Cmq se ancora non hai provato Google plus te lo consiglio molto, vedrai che ti piacerà…;-)

  • Vai tranquillo, ti ho già aggiunto nelle cerchie :D

    https://plus.google.com/109901937515857177418/posts

    E questa è la pagina di mondoinfo:
    https://plus.google.com/b/109473530746145784079/

Pinterest