Google Power Meter per la misurazione dei consumi elettrici



Google LogoPower Meter è il nome del nuovo progetto di Google, ideato con l’obiettivo di monitorare e misurare i consumi degli elettrodomestici, tramite una diffusione dei dati via wireless.
Tramite il blog ufficiale dell’azienda,Google ha infatti annunciato lo sviluppo di un nuovo tool che aiuterà milioni di utenti a tracciare un profilo del loro consumo energetico e, di conseguenza, a una riduzione. Tramite approfonditi studi, infatti, l’azienda ha osservato come l’accesso ad informazioni dettagliate riguardo l’uso domestico di energia può portare ad un risparmio sulla fattura elettrica fino al 15%.

È sufficiente impostare il proprio profilo per visualizzare e controllare il proprio andamento energetico. I dati vengono poi diffusi via wireless tramite agli smarter power, dei piccoli dispositivi hardware intelligenti che vengono integrati alle prese elettriche domestiche.
Attualmente questo tool è ancora in fase di prototipo e test, ma potrebbe essere disponibile agli utenti del noto motore di ricerca già a partire dai prossimi mesi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest