Google ricorda l’annuncio dell’armistizio di Pietro Badoglio del 8 Settembre 1943



Chi di voi oggi abbiano già usato il motore di ricerca più famosoe potente al mondo Google, oppure chi lo debba ancor fare, hanno trovato o troveranno ancora oggi, una bella sorpresa da parte dei tecnici di Mountain View.

Di cosa stiamo parlando? Parliamo di un nuovo logo, l’ennesimo…stavolta più semplice rispetto a quello di ieri che vedeva un’insieme di palline “impazzite” schizzare via per tutto lo schermo quando si passava sopra di esse col cursore del mouse.

Come sempre Google, dedica un logo per tutto l’arco dell’intera giornata per festeggiare una ricorrenza o un evento, e crediamo che anche il logo odierno possa far ciò!

Il logo odiero mostra sempre la scritta “Google”, ma con una particolarità….anzichè mostrare i caratteri dei soliti colori sociali google, sono tutti grigi sfumati dando una sensazione di profondità 3d proprio dei caratteri.

Ma perchè questo nuovo logo di google? Siam sicuri che il motore di ricerca voglia ricordare la data dell’8 settembre del 1943 quando il capo del governo, il maresciallo Pietro Badoglio annunciava l’entrata in vigore dell’armistizio Anglo-Americano con l’armistizio di Cassibile formato il 3 Settembre….il logo rievoca proprio il colore grigio delle guerre e delle stragi? Un colore opaco e spento, proprio come un grigio di arma da fuoco, bombe e proiettili?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Revenging Spartan

    FAIL

  • Fabio R

    Ma non è affatto vero -.-“

  • cri

    epic fail!!!!!!!!!!
    il doodle di google pare sia una semplice attesa del grande annuncio che dovranno fare i creatori di google.. se era un’anniversario l’avrebbero scritto!.. fantasia.. al galoppo!! ahahah

Pinterest