Google riparte con il progetto Caffeine



Big Google sta lavorando per la creazione di un nuovo algoritmo per il motore di ricerca

Google, l’immenso colosso di Mountain View nonchè il numero uno al mondo tra i motori di ricerca, sta lavorando su Caffeine: è questo il  nome del nuovo progetto che il motore di ricerca google sta mettendo a punto per contrastare la concorrenza della nuova compagnia Bing, nata dalla fusione tra il colosso Microsoft e Yahoo.

Google riparte con il progetto Caffeine

All’apparenza sembrerebbe sempre il solito Google ma sotto di esso si sta lavorando su un sofisticatissimo e potente algoritmo semrpe più preciso,  con l’obbiettivo di consegnare agli utenti ricercatori, risultati pratici e di grande utilità.

Questo progetto non nasce a caso; è la prima ed immediata grande risposta dei ricercatori di Mountain View al nuovissimo e tecnologico Bing di Microsoft.

Google Caffeine è tutt’ora ancora in fase di studio e sviluppo, tuttavia può essere già utilizzato per far conoscere a tutti, seppur in versione beta, i  grandi progressi del progetto google; potete andare qui per testare quest’inedita di google caffeine.

Pensavate che dopo la nascita di Bing, Big Google sarebbe rimasta a guardare?
Mountain view è stata tutt’altro che a mani in mano;
Come sopra descritto, sta dunque sfoderando dal cilindro l’ennesima grande chicca tecnlogica, a dimostrazione che è e rimane sempre il motore di ricerca numero uno al mondo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Un altra novità in stile “google” che lo renderà sempre il numero uno dei motori di ricerca

Pinterest