Google Science Fair 2012: il nuovo concorso scientifico di Google



Tutti hanno una domanda. Qual’è la tua?

E’ con questo slogan che Google ha da tempo lanciato il concorso dedicato ai giovani scienziati: il Google Science Fair. A questo concorso partecipano gli studenti da 13 a 18 anni che sono in possesso di una idea attinente al mondo della Scienza. Sono in palio diversi premi per i vincitori, tra cui un viaggio alla sede ufficiale americana dell’azienda, situata a Mountain View (California). Tramite il Google Science Fair lo studente è chiamato a porsi una domanda e ad elaborare un’idea partendo da questa domanda. Vince la migliore idea.

 

Oggi è apparsa anche una dicitura relativa al concorso di Google, sulla pagina principale del celebre motore di ricerca.

 

Google: nata in un’università, rivolta all’educazione

Il motore di ricerca Google è nato nell’Università di Stanford ad opera degli studenti Lawrence Pace e Sergej Brin. Da sempre l’azienda californiana ha dimostrato particolare dedizione per l’apprendimento e per la promozione del successo accademico, offrendo servizi on-the-cloud per scuole (Google Apps for Education, YouTube for Schools), fornendo un apposito forum dedicato esclusivamente all’utilizzo di Google in ambito accademico e rivolto a studenti ed insegnanti di tutto il mondo. Per finire, esiste una pagina fornita da Google interamente dedicata all’istruzione.

 

Google apprezza i concorsi scientifici

Il Google Science Fair non è l’unico concorso scientifico di Google: esiste infatti anche un altro concorso, il YouTube Space Lab, dedicato agli esperimenti nello spazio. Google intende promuovere le materie scientifiche attraverso il lancio di competizioni a premi su scala mondiale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest